Domenica 5 marzo presso il MAVS, in piazza San Bernardino a Gavardo, si terrà un laboratorio per piccoli archeologi alla scoperta della moda del passato.
Ritorna domenica 5 marzo l’appuntamento riservato ai più piccini proposto dal Museo Archeologico della Valle Sabbia in occasione dello speciale evento “Ornamenti del passato”. Nella sede di piazza San Bernardino a Gavardo i partecipanti verranno coinvolti in un divertente viaggio nel tempo. Grazie a un percorso guidato tra le collezioni del MAVS sarà possibile riscoprire, tra aneddoti e curiosità, usi e costumi della moda nell’antichità. Successivamente si effettuerà un laboratorio creativo a tema, durante il quale i partecipanti potranno realizzare la propria collana preistorica.
Sono previsti due turni, rispettivamente alle 15 e alle 16.30. L’iniziativa, curata dal servizio didattico del MAVS in collaborazione con le operatrici de La Melagrana, ha un costo di partecipazione di 2 euro a persona ed è riservata ai bimbi dai 6 agli 11 anni, accompagnati.
La prenotazione, obbligatoria, potrà effettuarsi mediante il link del modulo online presente nella sezione “news ed eventi” del sito web del museo. Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 0365.371474 (entro venerdì, dalle 9.30 alle 12.30) e 338.9336451, oppure inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..