Venerdì 17 marzo alle 20:30, presso la Sala di via Glisenti 43, verrà presentato l'ultimo romanzo di Massimo Tedeschi "Il giardino dei cedri". Sarà presente l'autore.

 

Il commissario Sartori, poliziotto che indaga sulle sponde del Garda negli anni trenta del Novecento, giunge al suo quinto caso dopo i riscontri sempre più positivi raccolti in questi anni dal suo creatore. Questa volta teatro del crimine sarà una villa di Bogliaco dove nell'estate del 1939, mentre nel mondo si avvicinano i venti di guerra, vengono trovati un uomo e una donna morti di morte violenta. Tutti credono si tratti di un omicidio-suicidio tra amanti e vorrebbero archiviare in fretta la faccenda, ma Sartori segue indizi che lo porteranno a ricostruire una verità diversa e più complessa, decisamente inaspettata.

Massimo Tedeschi, giornalista e scrittore, è stato inviato di Bresciaoggi e caporedattore della sede bresciana del Corriere della Sera. Autore di saggi di storia economica, sociale e culturale bresciana, ha inventato il personaggio del commissario Sartori che torna per la quinta volta in libreria, per la seconda edito da La nave di Teseo.