Sabato 18 marzo alle 20:30, nel salone Pio XI, prenderà il via la rassegna teatrale organizzata dall'amministrazione comunale di Gavardo.

Ai nastri di partenza la rassegna teatrale GAVARDO A TEATRO, organizzata dall’Amministrazione comunale. Si parte sabato 18 marzo alle 20,30 al Salone Pio XI con lo spettacolo in dialetto bresciano "Piazza Grande". Scritto da John Comini per la regia di Giacomo Andrico, lo spettacolo vede attore unico Sergio Mascherpa che racconta la storia degli abitanti, regalando uno spaccato di vita. Inserito nella XXVIII edizione della rassegna teatrale in provincia di Brescia Pressione Bassa, lo spettacolo ha ingresso libero.

Giovedì 30 marzo alle ore 20,30 sempre al Salone Pio XI sarà la volta dello spettacolo a cura dell’Associazione culturale Violet Moon "Come ti salvo il pianeta", con Marco Cortesi e Mara Moschini nel quale verranno affrontati temi quali la sostenibilità, la crisi climatica e il rispetto dell’ambiente con il sorriso, ma senza tralasciare l’aspetto scientifico. L’ingresso è libero.

Sabato 22 aprile alle ore 20,30 ritorna "We are family", la seconda edizione della divertente commedia che racconta uno spaccato della famiglia Rizzo, marito moglie, due figli e una serie di “amici”, spesso indesiderati, che presidiano casa Rizzo in un avvicendarsi di stravaganti situazioni comiche.  A cura dell’ Artpoint Academy, lo spettacolo si terrà al Teatro di Sopraponte. L’ingresso è libero.

All’interno della rassegna Altri Sguardi, Teatro in Vallesabbia, è lo spettacolo dedicato alla figura di Paolo Borsellino. Di e con Giacomo Rossetto, "Borsellino" racconta la vita del magistrato, uomo che non accetta compromessi, dal forte rigore morale, dal coraggio e dal profondo senso di giustizia che, nonostante la paura dopo la morte di Giovanni Falcone, lo porta a compiere fino in fondo il proprio dovere. Lo spettacolo sarà al Salone Pio XI con ingresso a pagamento (10 euro biglietto intero, 8 euro ridotto).

Sabato 13 maggio alle ore 20,30 al Teatro di Sopraponte sarà la volta di Matteo Baronchelli e di Laura Pannia che, accompagnati dal pianoforte di Giovanni Colombo, racconteranno di Cesare Pavese. Sarà attraverso le sue lettere e i suoi racconti che si andrà alla scoperta della vita dello scrittore, poeta e traduttore vincitore nel 1950 del Premio Strega. L’ingresso è libero.

"Il fantasma di Canterville" di Oscar Wilde sarà invece lo spettacolo che si terrà al Salone Pio XI sabato 20 maggio alle ore 20,30, esito finale del corso di teatro organizzato dall’amministrazione comunale e tenuto da Alberto Veneziani e dal Teatro Ridò. Tratto da un racconto giovanile (1887) di Wilde che riscosse enorme successo, "Il fantasma di Canterville" narra in chiave umoristica e in una sorta di parodia delle storie di fantasmi, del fantasma che infesta il castello inglese acquistato da una famiglia americana benestante. L’ingresso è libero.

A chiudere la rassegna sarà ancora una commedia brillante dell’Artpoint Academy, "Chat a due piazze", ambientato nell’era di internet in cui inevitabilmente alcune cose sfuggono all’umano controllo. L’appuntamento sarà al Teatro di Sopraponte alle ore 20,30. L’ingresso è libero.

Per tutti gli spettacoli è consigliata la prenotazione. Per ogni informazione: Ufficio Cultura Comune di Gavardo 0365.377462 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.