Sabato 25 marzo alle 18, presso il Mulino di Gavardo, sarà inaugurata la mostra di Alvaro Cerri che resterà aperta fino al 10 aprile. Ingresso libero.
Il Mulino di Gavardo si veste d’arte e sarà il pittore Alvaro Cerri, in collaborazione con il comune di Gavardo, che con un suo ritorno darà il via alla stagione con la sua Personale. Alvaro Cerri è un pittore che nasce però chef stellato e sempre di arte si tratta: se l’arte culinaria è stata il suo percorso lavorativo, l’arte pittorica è stata ed è la passione alla quale si dedica a tempo pieno ora che è in pensione. In realtà non è l’unica passione, la più prorompente senz’altro ma accompagnata dalla musica, dalla matematica e dalla fisica.
Nelle opere dell’artista, colori e forme vengono accostate sulle tele di grandi dimensioni per indagare soprattutto volti, mani, sguardi attraverso i quali giungere a cogliere, per poi esprimere, sentimenti, dolore, passione, l’universo umano nella sua interezza, la vita nelle sue diverse pieghe che l’artista fa proprie e ferma sulla tela con tratto e colori decisi. “Dipingo l’uomo nella sua essenza - afferma lo stesso Alvaro Cerri - quasi sempre senza luogo né tempo; mi interessa lo spirito che cerco di catturare. Amo intensamente ed ugualmente la pittura ad olio e la matita, ma il tema è sempre lo stesso, l’uomo”. Le sue opere sono state esposte a Salò, Brescia, Castenedolo, Monte Campione, in Belgio a Stabroek Kasteel Ravenhofa.
La mostra verrà inaugurata sabato 25 marzo alle ore 18 presso il Mulino di Gavardo in via Molino e rimarrà aperta fino a lunedì 10 aprile. Il mattino sarà aperta dalle ore 10 alle ore 12, il pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19. L’ingresso è libero. Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Gavardo tel. 0365.377462.