Sabato 25 marzo alle 21, presso il Teatro Alberti (via Santa Maria 49), andrà in scena lo spettacolo "Lucio Battisti, Emozioni", con Cesare Bocci.

 

Cesare Bocci - ai più noto come Mimì Augello, il vice del commissario Montalbano nella serie televisiva - porta in scena “Lucio Battisti, Emozioni” con un testo scritto da Michele Mirabella a cui l’attore maceratese presta la sua voce. Un viaggio di musica e parole nella storia di uno dei più grandi cantautori italiani. L’apporto che Battisti ha saputo dare alla canzone italiana in anni in cui il nostro Paese si riscopriva e affrontava periodi alquanto delicati è stato davvero eccezionale. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali, a volte controversi, spingendosi fino al limite della sperimentazione pura.

Cesare Bocci racconta questa storia, affiancato dalle raffinate citazioni musicali del Duo Mercadante, con Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.