Domenica 23 luglio, in località San Giacomo, giornata culturale tra arte e musica promossa dall'Associazione Artistica Culturale Eridio, con il patrocinio del Comune di Bagolino, dell'Ecomuseo Valle del Caffaro e della Comunità Montana di Valle Sabbia.

Il ritrovo è alle 10 con la santa messa, celebrata da don Paolo Morbio, durante la quale ci sarà la tradizionale "benedizione dei Giacomi": tutti i caffaresi che portano il nome del Santo cui è dedicata la chiesa si ritrovano alla messa di San Giacomo e ricevono infatti una particolare benedizione. 

Alle 14:30, dopo i saluti istituzionali da parte del presidente dell'Associazione Eridio, Lorenzo Bacchetti, verrà aperta una mostra collettiva d'arte in cui espongono alcuni artisti locali, come A. Alberti, M. Avigo, L. Bacchetti, A. Burinato e B. Manzoni. L'inaugurazione verrà accompagnata da relazioni di storici locali.

Alle 15:30 è in programma un intrattenimento musicale con la partecipazione del coro Sette Torri di Storo, diretto da Natalia Valls e accompagnato al violino da Mattia Bazzani.

A seguire, i presenti condivideranno un momento conviviale intorno alle 17, mentre per le 18 è prevista la chiusura della manifestazione. L'Associazione Artistica Culturale Eridio invita a partecipare numerosi.