Dal 19 al 26 agosto Gargnano ospita il Festival concertistico promosso dal Comune di Gargnano e dall’Associazione Il Profumo dei Limoni. Ingresso libero a tutti gli eventi.
Garda Music Week sarà una settimana ricca di musica e cultura con la direzione artistica del maestro Sandro Ivo Bartoli. Il programma prende il via questa sera, sabato 19 agosto alle 20.30, presso la chiesa di San Rocco a Liano. Debra Fast al violino e Fabrizio Petrucci al contrabbasso eseguiranno musiche di Scarlatti.
A seguire, un appuntamento al giorno per tutta la settimana. Domenica 20 agosto alle 20.30, presso la chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Costa, Stefano Rattini all' organo suonerà musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Scarlatti, Gorno, Rattini (improvvisazioni). Lunedì 21 agosto alle 20.30, presso la chiesa di San Francesco a Gargnano, sarà la volta del Controquintetto di ottoni del Maggio Musicale Fiorentino, con musiche di Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini, Lehár.
Martedì 22 agosto alle 20.30, presso la chiesa di San Francesco a Gargnano, spazio ai Nimphenburger Streichersolisten, con musiche di Händel, Mozart, Rossini, Elgar, Boccherini. Mercoledì 23 agosto alle 20.30, presso il porticato del Comune di Gargnano, si terrà una conversazione con il direttore artistico del festival Sandro Ivo Bartoli e alcuni ospiti dal titolo "Sulla musica".
Giovedì 24 agosto alle 20.30, presso la chiesa di San Pier D’Agrino a Bogliaco, suonerà il pianoforte di Francesco Caramiello, con musiche di Sgambati, Bach-Busoni, Debussy, Granados. Venerdì 25 agosto alle 20.30, presso la chiesa di San Pier D’Agrino a Bogliaco, il pianoforte accompagnerà Michele Dilallo al fagotto nell'esecuzione di musiche di Saint-Saëns, Pierné, Longo. La settimana si concluderà sabato 26 agosto alle 20.30 nella chiesa di San Pier D’Agrino a Bogliaco, dove Andrei Gavrilov al pianoforte suonerà musiche di Bach.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Per maggiori dettagli sul programma, sui concerti e le biografie degli artisti: www.gardamusikweek.com.