Sabato 16 settembre alle 20:45, presso il Centro Sportivo Comunale di Provaglio Valsabbia, si terrà il settimo appuntamento del CULT-Cura festival con la giornalista e volto di SkyTg24, Tonia Cartolano.

 

La giornalista presenterà il suo libro "LeadHers. Donne e storie di straordinaria normalità", che ha per protagoniste sette donne straordinariamente normali. Sette protagoniste che, ciascuna a modo suo e con la sua storia, raccontano a parole (e con i fatti) che una donna in gamba può realizzarsi tanto quanto un uomo, senza pregiudizi, differenze né categorie. E soprattutto senza cercare di assomigliare agli uomini, capaci, come sono le donne, di una leadership non migliore di quella maschile, ma diversa, unica.

L'autrice parte dalla meta raggiunta per narrare quel che sono state, da dove sono partite e come hanno fatto ad arrivare dove sono. Pagina dopo pagina, grazie a quegli incontri, prova a rispondere a domande essenziali sulla leadership al femminile e sul suo potenziale. A dialogare con l'autrice, Nunzia Vallini, direttrice del Giornale di Brescia e di Teletutto.

Per l'occasione, l'amministrazione comunale di Provaglio Val Sabbia ha organizzato alcuni eventi: alle 17:30 visita guidata al borgo di Arveaco e alla collezione di fossili della zona, dalle 19 sarà in funzione lo stand gastronomico presso il Centro Sportivo.