Da oggi, 15 settembre, fino a domenica 17, presso il Mulino di Gavardo, è allestita una mostra fotografia dal titolo "Contrasti", opera di Elena Rosina e Thea Pasini. Inaugurazione questa sera alle 20. Ingresso libero.
Saranno i Contrasti il tema della nuova mostra fotografica, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gavardo, che Elisa Rosina e Thea Pasini allestiranno al suggestivo Mulino di Gavardo ovvero la sfida, il tentativo di riuscire a rappresentare una serie di opposizioni. Si tratta di un ritorno per le due fotografe che spesso lavorano ed espongono in collaborazione e in una fusione delle due personalità.
Se Thea Pasini si dedicherà alla prospettiva ritrattistica e personale, Elisa Rosina si concentrerà sul paesaggio e l’architettura; l’obiettivo è portare il visitatore alla riflessione per cui non esiste luce senza ombra, realtà senza immaginazione. Proprio la fotografia risulta essere il mezzo più calzante per trasmettere il messaggio delle fotografe che vogliono proporre e mostrare l’esistenza di una scala di grigi rispetto a quel pensiero che molto spesso si limita a vedere e a far vedere la realtà in bianco e nero. Una semplificazione, questa, che elimina le sfumature le quali, se da una parte rendono più complessa la stessa realtà, dall’altra le conferiscono unicità.
La mostra verrà inaugurata questa sera alle ore 20 al Mulino di Gavardo in via Molino, con l’accompagnamento musicale del Vez Acoustic Duo Live e rimarrà aperta sabato 16 e domenica 17 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.
Per informazioni telefonare all’ Ufficio Cultura Comune di Gavardo al numero 0365.377462.