Questa sera, sabato 7 ottobre alle 20:45, presso il l'Auditorium della Biblioteca di Odolo, si terrà l'ottavo appuntamento del CULT-Cura festival con la scrittrice, psicologa, tiktoker e creatrice di "Filosofia e Caffeina" Benedetta Santini-
L'autrice presenterà il suo libro "Platone c'ho l'ansia" in cui svela con chiarezza e semplicità i pensieri complessi e le vite complicate di otto grandi filosofi, in un percorso di crescita psicologica grazie al quale il lettore trova esempi e strumenti per superare le difficoltà che a volte ingabbiano le nostre vite: sapersi perdonare, trovare la felicità, superare l’ansia del giudizio altrui, imparare a fare una scelta.
A dialogare con l'autrice sarà Luciano Pace, docente universitario e direttore della Scuola di Filosofia della Valle Sabbia.
L’evento è organizzato con 'Rari come Franci' all’interno della charity partnership del Festival. L'appuntamento si inserisce poi nella collaborazione con lo Young Board e HU-BS di Palazzo Martinengo – Fondazione Provincia di Brescia Eventi.