Venerdì 13 ottobre alle 18:30, presso il Salòttino di via Fantoni 36, verrà inaugurata la mostra "Acque, spirito, luce. Sguardo fotografico sul lago", con le opere fotografiche di Diego Ebranati. L'esposizione resterà aperta fino al 22 ottobre. Ingresso libero.
Lo spirito libero del Garda è il filo conduttore di questa mostra, la prima del Salòttino dedicata interamente alla fotografia. Per chi ci vive il lago è il protagonista per eccellenza della quotidianità e lo sguardo attraverso l'obiettivo è molto personale. Se il bianco e nero è una scelta classica ed elegante, il punto di vista è intimo, ora malinconico, ora dirompente. Falesie e onde, canneti e increspature, ogni scorcio del Garda provoca emozione. L'interazione tra acque e cielo regala luci e ombre con le quali il fotografo si confronta in un dialogo costante tra la Natura e l'uomo che la abita, con una gratitudine ed un rispetto che ogni scatto custodisce.
Il Salòttino vi aspetta per l'inaugurazione venerdì 13 ottobre dalle 18.30, per ammirare una volta di più il Garda, fotografato da Diego Ebranati in tutta la sua maestosa e suggestiva bellezza. Gli orari per visitare in seguito la mostra sono 10-12 e 16-20 dal giovedì alla domenica.