Con "L’Infinitamente piccolo" dei Carminis Cantores, coro di voci bianche, giovanile e polifonico, l’amministrazione comunale di Gavardo augurerà buone Feste alla Comunità gavardese. Il concerto si terrà mercoledì 27 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Ingresso libero.
Il tradizionale concerto natalizio di quest’anno si baserà sull’opera di Angelo Branduardi che nel 2000 ha musicato la storia di San Francesco d’Assisi, tratta dagli scritti e dagli episodi della sua vita riportati dalle Fonti Francescane. Lo spirito dell’opera è ben descritto dallo stesso cantautore: “Sento la sua figura, fragile e straordinariamente vigorosa, più che mai viva nel contesto delle passioni e dei problemi contemporanei: la povertà, la malattia, l’emarginazione, l’ecologia, l’atteggiamento di fronte 'all’altro', la guerra”. Francesco d’Assisi è, oggi più che mai, Santo, ma è anche grande poeta. Amava cantare e lo faceva spesso, anche da solo”.
L’Opera di Branduardi è stata trascritta per due cori e ensemble strumentale dal Maestro Ennio Bertolotti per i Carminis Cantores che saranno accompagnati da Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello, Ilaria Ferrari al flauto, Stefano Gamba al clarinetto, Marco Paderni all’organo, Federico Negri alle percussioni.
Per informazioni: Ufficio cultura 0365.377462 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..