Mercoledì 8 maggio alle 20:30, presso il Museo del ferro, andrà in scena "Brescia adagio", spettacolo tratto dal libro di Massimo Tedeschi. Ingresso libero e gratuito.
L'idea di trarre una rappresentazione teatrale fatta di parole, suoni e immagini è di Maurizio Lovisetti che si è ispirato ai testi di Massimo Tedeschi e ha coinvolto la voce narrante, Daniele Squassina. Alla chitarra Romina Brentan e Alessandro Bono, con fotografie di Maria Luisa Stefanini, Pier Scuri e Franco Castellini.
Lo spettacolo viene realizzato grazie al contributo di Banca Valsabbina ed è un omaggio alla nostra città, perché i bresciani possano celebrarla non solo in occasione di eventi, come si è visto con Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, ma nel quotidiano. Brescia ha infatti dimostrato ampiamente di non essere solo una capitale industriale, rivelandosi splendida in tutte le sue ricchezze storico-artistiche, culturali e anche gastronomiche. Ma per apprezzarla appieno bisogna saperne cogliere le sfumature, come si può fare solo mettendo da parte la fretta e muovendosi, appunto, adagio.