Nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 giugno, a partire dalle 17:30, villa Caffetto (via Branca 2, Calcinato), aprirà al pubblico per un tour guidato e una performance di danza nella splendida cornice delle sue architetture. Ingresso libero e rinfresco finale per i presenti.
Nel cuore di Calcinato venerdì si terrà un evento d'eccezione, con la dimora che per l'occasione si aprirà al pubblico e si offrirà in tutte le sue sfumature, a seconda della luce che accompagnerà i presenti nelle varie fasce orarie della visita. Il tour guidato sottolineerà volutamente il connubio tra architettura e natura, con la villa che mostrerà i suoi volumi nella suggestione di un tramonto estivo.
Saranno tre le visite guidate, la cui organizzazione si deve all’Associazione Culturale Echo Raffiche. I presenti potranno inoltre assistere alle performance di danza “Lost Graces” di WHY NOT durante le visite.
Nella stessa villa sarà inoltre possibile visitare le opere dello scultore Giuliano Cataldo Giancotti, vincitore della prima edizione del Premio Caffetto, che saranno esposte al pubblico per tutta la serata.
Giovanna Gamba