La XII edizione del festival gardesano continua questa sera, domenica 21 luglio alle 21:15, presso la Limonaia Pra dela Fam a Tignale (Porto). Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 21 luglio alle ore 21.15 nella Limonaia Prà dela Fam a Tignale (Località Porto) è in programma l’undicesimo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda con il WALLY ALLIFRANCHINI TRIO (Claudio “Wally” Allifranchini – sax/flauto, Walter Calafiore  - piano e Pietro Pizzi – batteria) che proporranno “American Song Book”, un viaggio in chiave jazzistica attraverso le più belle melodie del sud e nord America. 

Claudio “Wally” Allifranchini, uno dei saxofonisti più importanti del panorama italiano, ha collaborato tra gli altri con Ray Charles, Randy Crawford, Franco Battiato e ha ideato questo viaggio musicale che porterà il pubblico attraverso le più belle melodie del sud e del nord America, un viaggio in chiave jazzistica in luoghi e tempi lontani.    

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote. I comuni che fanno parte dell’edizione 2024 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.