Sabato 27 luglio alle 20.45 presso il Centro Sportivo di Mura, nei pressi della recentemente restaurata Pieve, si terrà il terzo appuntamento della terza edizione del CULT-Cura Festival con lo scrittore e giornalista Mauro Garofalo.
L'autore presenterà il suo libro "L'ultima foresta", in dialogo con Nunzia Vallini. Sarà anche l'occasione per ascoltare alcuni passi tratti dall'omonimo audiolibro, prodotto dalla casa editrice "Il Narratore", e di presentare "Il Mago dell'Aria", ultimo libro dell'autore uscito il 10 luglio per Mondadori.
L'appuntamento sarà preceduto dalle 17.30 da un'escursione naturalistica, adatta a tutti, a cura di di Oggigita, alla quale parteciperà anche l'autore, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio del comune valsabbino che domina il Savallese. Al termine, vi sarà la possibilità di ristoro presso l'oratorio di Mura.
L'ingresso è libero e anche la partecipazione all'escursione è gratuita, e l'appuntamento si terrà anche in caso di maltempo.
CULT-Cura Festival 2024: sono sedici gli incontri in totale, con la nascita anche di una nuova sezione della Kermesse. Si allarga ulteriormente la rete del festival: si aggiungono, dopo Agnosine, Barghe, Bione, Mura, Odolo, Pertica Alta, Preseglie, Provaglio Val Sabbia e Sabbio Chiese, i comuni di Pertica Bassa e Bagolino, e appuntamenti verranno organizzati anche in Rocca d'Anfo - con Comunità Montana di Valle Sabbia -, a Idro - con la locale Pro Loco -, a Vestone - con lo storico gruppo del CAI che così festeggia il passaggio da sottosezione a Sezione - e a Palazzo Martinengo in città con lo Young Board di HU-BS Martinengo. Hanno sposato il progetto del festival diverse nuove realtà, come l'Avis Odolo-Preseglie e l'associazione culturale Audalvico. Ma anche il progetto social Oggigita, con il quale verranno organizzate escursioni prima di alcuni appuntamenti.