Al Festival della parola in corso a Villanuova sul Clisi è dedicata questa settimana a Radio 51 con la trasmissione Primo piano con Maria Paola Pasini e Marcello Mora in dialogo con Ermanno Comincioli. Ospite nelle scorse settimane era stato Don Antonio Mazzi.

Il FESTIVAL DELLA PAROLA è un progetto che insegue l’idea di attivare un percorso di riflessione sulla “parola” come anima della comunicazione e dell’educazione.

Nasce dallo sviluppo di interventi di formazione in ambito educativo già realizzati in passato ed è promosso quest’anno dal Circolo Acli di Villanuova sul Clisi con il sostegno di altre municipalità e l’appoggio della Comunità Montana.

La particolarità di questo ciclo di eventi è quello di essere itinerante nel territorio e di abbracciare un tempo lungo che va da giugno a novembre. Vuole essere un viaggio attorno e dentro le parole, siano esse quotidiane o meno, in uso o perdute, vitali o da far rivivere. Un percorso in cui gli incontri possano essere momenti di confronto con il relatore e con gli altri, dove le soste siano spazi di riflessione personale da ricondurre all’incontro successivo.

Prossimo appuntamento:

Sabato 21 settembre 2024 ore 18:00 - Sala Consiliare Villanuova
JONA Alberto (Torino)
CURARE MUSICA E TEATRO – Lectio e Teatro
Regista e musicista, fondatore con A. Baricco della Scuola Holden, è interprete e studioso di musica e cultura ebraica, appassionato il Teatro di figura e del teatro del Teatro delle Ombre.