La cooperativa valsabbina organizza una rassegna dedicata alle famiglie e alla comunità sul futuro dei propri familiari disabili. Il primo incontro è previsto per il 25 ottobre alle 20 a Salò. Ingresso libero.
Facendo seguito al bellissimo spettacolo “Volammo Davvero”, che ha avuto un grande riscontro di pubblico e ha creato forti emozioni, la Cooperativa Co.Ge.S.S. ha deciso di dar voce alle famiglie e ad alcuni professionisti del settore organizzando la rassegna “Quale futuro dopo di noi”, per discutere insieme delle prospettive e dei sostegni che un familiare può ricevere per prendersi cura dei propri cari con disabilità.
La rassegna, organizzata in collaborazione con l’associazione di familiari 'Sotto lo stesso cielo' e con il patrocinio del Comune di Salò, prevede due incontri dedicati alle famiglie e alla comunità, che si terranno presso la Sala dei Provveditori del comune di Salò, in via Lungolago Zanardelli 55, venerdì 25 ottobre e venerdì 29 novembre alle ore 20.00.
Il primo incontro, intitolato “Famiglie a confronto”, vedrà l’intervento di alcune famiglie che porteranno la testimonianza diretta sull'esperienza di sostegno. Sarà un’occasione di confronto sul tema del “dopo di noi”, indicando di quali prospettive e sostegni sia possibile usufruire. Di fondamentale importanza sarà il dialogo con i presenti, per trovare spunti e riflessioni sul sentire comune rispetto a questo importante tema.
Il secondo incontro, intitolato “Uno sguardo sul futuro”, offrirà un confronto tra professionisti per discutere sulle possibilità che la legge prevede per garantire un futuro ai propri cari e una testimonianza diretta da chi ha già intrapreso percorsi di supporto. Ad intervenire saranno Marco Sartori - Presidente della Cooperativa Sociale “Filocontinuo”, Gianmaria Carneri - Responsaibile Fund raising della Cooperativa sociale “Filocontinuo”, l’avvocato Roberto Vincenzi, l’avvocato e dottore commercialista Stefano Gnecchi e il notaio Mattia Masperi.
L’ingresso alle serate è libero. Per maggiori informazioni 344/1472657.