Domenica 3 novembre alle 9:30, presso il parcheggio del municipio di Treviso, ci sarà il ritrovo per la visita al forte di Valledrane organizzata dal Sistema Museale della Valle Sabbia.
Per la rassegna Museums & more, la giornata di sabato 3 novembre sarà particolarmente intensa e ricca di esperienze diverse in un'unica proposta. Dopo la visita alla calchera, i partecipanti affronteranno un percorso di facile trekking lungo il sentiero della Resistenza e dei Forti. All'arrivo, per chi lo desidera ci sarà la possibilità di degustare alcuni prodotti tipici presso l'azienda Togni Ivana (su prenotazione al costo di 5 euro, pagamento in loco). Si proseguirà quindi con la visita guidata al Forte di Valledrane.
L'attività è gratuita e aperta a tutti, ma i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. La lunghezza complessiva del percorso è di 7,5 km e la durata prevista è di circa 5 ore. sono obbligatori gli scarponi da trekking, oltre a giacca a vento, borraccia e una torcia. Per prenotare scrivere un messaggio whatsapp a Giovanni al 338.5072123.