Nei mesi di novembre e dicembre, lo studio Psicologia e benessere di Agnosine (via Pavone 39) organizza un corso per persone interessate ad affiancare gli studenti nei compiti e nello studio. Quota 80 euro, iscrizioni già aperte.

Molte persone nel corso dell'anno scolastico aiutano i ragazzi a studiare e a fare i compiti e sono sempre alla ricerca di nuove strategie, di strumenti sempre più efficaci per poter svolgere al meglio questa attività. In particolare, c'è sempre più bisogno di nuove competenze per lavorare con studenti che manifestano disturbi specifici dell'apprendimento o bisogni educativi speciali.

Il corso si rivolge dunque a genitori ed educatori maggiorenni che vogliano affinare queste capacità e competenze. Si svolgerà in presenza, presso lo studio di via Pavone, in gruppi di almeno quattro partecipanti, attraverso lezioni teoriche tenute da esperti, ma soprattutto con esercitazioni pratiche e laboratoriali. A tutti verrà inoltre distribuito gratuitamente materiale didattico utile allo scopo.

La date degli incontri sono 14-21-28 novembre e 5 dicembre, dalle 17:30 alle 19. Il corso è condotto e coordinato da Eddy Spezzati, psicologa, pedagogista e insegnante, componente di una equipe di certificazione DSA. La quota di partecipazione è di 80 euro se ci si iscrive entro il giorno 11 novembre, al numero 338.3915573.

Alla fine del percorso i partecipanti saranno inseriti in un elenco di nominativi di persone specificamente formate e verranno consigliati alle famiglie che si rivolgono al centro, chiedendo aiuto per i propri figli.