Martedì 3 dicembre alle 20:45, presso il teatro San Michele Arcangelo (via Benedetto Croce 29), il circolo Acli di Desenzano organizza un incontro pubblico per parlare di vulnerabilità del territorio e di soluzioni tecniche relative alla sismicità. Ingresso libero.
Il cambio di zona sismica intervenuto sul territorio di Desenzano del Garda ha portato ad una serie di interventi mirati al consolidamento, alla ristrutturazione o alla progettazione di nuovi edifici pubblici e privati e di importanti infrastrutture. Ne sono esempio il viadotto ferroviario, l’asilo nido e la scuola media di via Pace, gli ospedali di Desenzano e di Lonato.
Il Circolo Acli di Desenzano, in linea con il proprio ruolo sociale e culturale, ha ritenuto utile preparare una sessione di conoscenza generale e professionale sui temi della sismicità, della potenziale vulnerabilità e dell’approccio tecnico alla soluzione delle criticità. Allo scopo è stato organizzato un incontro per informare i cittadini attraverso le presentazioni di esperti del settore e per condividere informazioni tecniche chiare in una fase di importante dibattito pubblico.
L’appuntamento è fissato per il 3 dicembre alle ore 20:45 presso il Teatro San Michele Arcangelo, Via Benedetto Croce 29 Desenzano del Garda. Relatori saranno Alessandro Gasparini, ingegnere strutturista Studio Gap Progetti Srl, e Fausto Minelli, professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso l'Università degli Studi di Brescia. Moderatore sarà l'architetto Giampaolo Turini, ACLI Bresciane con delega alla Sostenibilità.
Per qualsiasi informazione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..