La città di Desenzano propone una serie di appuntamenti in attesa del giorno più atteso dai bambini. A partire dalla sera di venerdì 6 dicembre sotto i portici di palazzo Todeschini, in piazza Malvezzi, sarà posta un cassetta per poter spedire le letterine a Santa Lucia. Tutti gli eventi in calendario sono gratuiti.
Sabato 7 dicembre a partire dalle 14:30 la Principessa Desiderata raggiungerà l'ospedale, insieme al suo musicante, per incontrare i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria. Lo stesso pomeriggio, presso il museo civico Rambotti, si terranno dei laboratori per preparare la lettera a Santa Lucia. Destinatari sono i bambini a partire dai 4 anni, con la possibilità di scelta fra un primo turno alle 14:30 e un secondo alle 16:30. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione perché i posti sono limitati. Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Giovedì 12 dicembre, invece, è previsto uno spettacolo teatrale alle 16:15 presso il teatro San Michele di Rivoltella. “La vera storia della Principessa Desiderata”, questo il titolo dell'allestimento a cura del Gruppo Laboratorio Teatrale “Zeronoia”. A seguire, corteo con trio di musicisti per le vie del centro storico, con arrivo a Villa Brunati dove un magico Drum Circle scioglierà un incantesimo. Il pomeriggio si chiuderà con la consegna letterine. Alle 18:15 è prevista la partenza del corteo verso la spiaggia del Porto di Rivoltella in attesa dell’arrivo dal lago di Santa Lucia.
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita e sono a cura di Accademia Musical-Mente, cooperativa "La melagrana" e gruppo laboratorio teatrale "Zeronoia". Altre informazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 030.9994161.