Nel chiostro di San Francesco a Gargnano nelle giornate di festa sono aperti i mercatini e verranno proposte anche altre iniziative, come la visita alle limonaie d'inverno e laboratori a carattere culinario, anche per bambini.
L'iniziativa è organizzata dal Comune, dalla Pro loco e da "This is Gargnano", con la collaborazione di Regione Lombardia. Le prossime giornate di apertura saranno il 21 e il 22 dicembre, ovvero questo weekend, per poi proseguire il 4, 5 e 6 gennaio, sempre nel chiostro di San Francesco.
In ciascuna giornata dalle 8 alle 17 verranno allestiti mercatini di qualità, con cibi da agricoltura biologica e prodotti di artigianato. Dalle 10 alle 14 sarà invece possibile visitare le limonaie coperte che verranno aperte al pubblico per l'occasione, con possibilità di degustazione per i partecipanti. Prenotazione obbligatoria.
La domenica, invece, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 saranno attivi laboratori "Slow food style", uno spazio creativo dedicato allo slow food e alla sua filosofia: "buono, chiaro e giusto". La proposta è per i bambini ed è obbligatoria la prenotazione.
Infine, ogni giorno alle 16 verrà offerta una merenda con dolci tradizionali e bevande.
Per informazioni telefonare al numero 0365.7988316, scrivere su whatsapp al 348.6591447 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..