«Io ci sono» raccoglie palloni, coperte e materiale scolastico a partire da oggi, 6 gennaio, e fino alla fine di febbraio per sostenere progetti di solidarietà in Tanzania, in collaborazione con il gruppo missionario Alto Garda e Ledro.

I volontari di «Io ci sono» dell'Apsp Casa Mia raccolgono materiale in collaborazione con il Gruppo missionario Alto Garda e Ledro per sostenere le loro attività in Tanzania: dal 6 gennaio fino alla fine di febbraio sarà possibile contribuire consegnando nella sede del centro socio educativo Kalipè presso il Casa Mia, in viale Trento 26, palloni (da calcio e da pallavolo), coperte (solo di lana) e materiale scolastico (non pennarelli). Contatti: telefono 334 1056628, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

«Io ci sono» è un progetto di cittadinanza attiva, solidarietà e cura del bene comune attraverso progetti di volontariato, servizio civile e tirocini nato nel 2008 per offrire una risposta unitaria e coerente alla realtà del volontariato dell’Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia, in un’ottica di promozione e sviluppo di progetti di animazione territoriale e cittadinanza attiva.

Il Gruppo missionario Alto Garda e Ledro opera con e per chi, nel terzo mondo, soffre perché in miseria, in difficoltà e nella negazione della dignità personale. Innumerevoli i progetti realizzati in Tanzania; tra gli ultimi, la costruzione di un dormitorio per le alunne della scuola secondaria di Mtambula, la trivellazione di un pozzo, lavori di sistemazione dei dispensari di Mibikimitali, Lyasa e Mawambala, la costruzione dei bagni alla scuola primaria di Mibikimitali e la donazione di una quarantina di pc nelle scuole.