La rassegna cinematografica Cinema d'altri mondi è organizzata dal progetto SAI di Comunità Montana di Valle Sabbia e gestito da Cooperativa Area. Prevede cinque proiezioni in cinque diversi centri: Vestone, Villanuova, Agnosine, Salò e Prevalle. Ingresso gratuito.

La rassegna nasce con l'idea di promuovere film stranieri poco conosciuti, ma che sensibilizzino su argomenti importanti come l'accoglienza e le migrazioni nella loro accezione più ampia. Verranno proposte 5 proiezioni differenti in 5 comuni diversi di Valle Sabbia e dintorni. Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. La partecipazione è gratuita.

Di seguito il calendario.

Venerdì 17 gennaio ore 20 a Vestone, presso il teatro dell'oratorio  (via Santa Lucia 4), sarà proiettato "Wallay" (2017), regia di Berni Goldblat. Lingua francese con sottotitoli in italiano.

Venerdì 24 gennaio ore 20:30 a Villanuova sul Clisi, presso il teatro auditorium Eleonora Duse (via Carpen 53), toccherà a "The gift" (2023) per la regia di Dalmira Tilepbergen. Lingua Kirghiso con sottotitoli in italiano.

Venerdì 31 gennaio ore 20:30 ad Agnosine, presso il cinema Sala della comunità (via Marconi 43), sarà la volta di "Yomeddine" (2018), regia di A.B. Shawky. Lingua araba, sottotitoli in italiano.

Venerdì 7 febbraio ore 20:30 a Salò, presso il circolo ARCI V. Zambarda (via Orti 1), verrà proiettato "Siciliani d'Africa" (2021), regia di Marcello Bivona. Lingua italiana e francese, con sottotitoli in italiano.

Venerdì 14 febbraio ore 20:30 a Prevalle, presso il cinema teatro Paolo VI (via San Michele 45), chiuderà la rassegna "Los lobos" (2019) per la regia di Samuel Kishi Leopo. Lingua spagnola, sottotitoli in italiano.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.