Lunedì 27 gennaio alle 20:45, presso il teatro Pavanelli, andrà in scena lo spettacolo teatrale "La settima fiamma" in occasione della Giornata della Memoria. Ingresso libero e gratuito.

“La settima fiamma – Una storia di memoria”, spettacolo interpretato da Emanuele Turelli e Giovanni Rovati, viene proposto dall’amministrazione comunale in occasione della giornata della memoria. 

Lo spettacolo racconta l'incredibile storia di Nedo Fiano, uno degli ultimi testimoni della memoria italiana della Shoah. La sua storia, magistralmente raccolta nel romanzo autobiografico "Il coraggio di vivere", è stata trasposta in linguaggio narrativo e teatrale da Emanuele Turelli in collaborazione e con la "consulenza" di Fiano, quando ancora in vita. Una storia incredibile che alterna le vicende del giovanissimo Nedo dall'emanazione delle legge razziali nel 1938 alla sua liberazione, ormai stremato, 7 anni e altrettanti lager dopo, nel campo di Buchenwald.

La narrazione sarà accompagnata dalle musiche del maestro Giovanni Rovati (già collaboratore di Vasco Rossi e Ligabue) che eseguirà dal vivo le colonne sonore da lui ideate. Con un'unica fiamma, sul palco, a rimanere accesa.