Flavio Emer, lo scrittore-giornalista da tempo ricoverato in ospedale in seguito alle sue condizioni di salute e dopo alcune complicazioni respiratorie, non potrà partecipare domani sera giovedì 16 luglio alla festa del Pd a Desenzano dove era stato invitato come ospite. Il Pd gardesano per voce di  Luisa Papa gli ha scritto questa lettera aperta. Arrivederci Flavio!

 

 

Carissimo Flavio,

quello che avevamo programmato per domani sera (giovedi 16) con te era uno degli incontri più attesi della nostra Festa Democratica.

Ti conosciamo e ti vogliamo bene dai tempi della prima uscita del Corponauta, abbiamo presentato i tuoi lavori tante volte nelle nostre feste. Ma quest’anno l’attesa era anche più importante del solito perché in tantissimi volevano sentire dalla tua voce le “cronache” che stanno entusiasmando tutti e che leggiamo sul Corriere della Sera nell’edizione di Brescia.

In questi giorni hai bisogno di riposo. Tranquillo: quando ti sarai completamente ripreso organizzeremo a Desenzano un incontro solo per te.

Ti aspettiamo!

Intanto, visto che la tua non è al massimo della potenza, tutti noi diventeremo la tua voce. Tu continua a scrivere. Noi leggeremo ad alta voce le tue parole, di più, le “canteremo per la strada” così che ovunque risuonino note di arguzia, intelligenza, dolcezza, amore. 

Questo splendido Paese ha tanto tanto bisogno di uomini come te.

LUISA PAPA - SEGRETARIO PD DESENZANO