Il Comune di Desenzano del Garda lancia il primo concorso fotografico “Desenzano di terra e di lago”, dedicato quest’anno al tema dell’acqua. Le iscrizioni sono aperte dal 1° aprile fino al 31 ottobre 2016.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti, maggiorenni e minorenni, residenti e non residenti. I partecipanti potranno inviare una sola fotografia per una o più delle categorie previste dal regolamento: “fotografia a colori”, “bianco e nero” ed “elaborazione fotografica”. Per le prime due sezioni sono escluse elaborazioni di qualsiasi tipo.

«È un piccolo sogno nel cassetto – commenta l’assessore al Turismo Valentino Righetti –. L’obiettivo del concorso è di promuovere e valorizzare il nostro territorio, le sue bellezze e le immagini più rappresentative di Desenzano, anche al fine di accrescerne l’attrattività turistica. Il tema scelto per l’edizione 2016 è l’acqua, elemento distintivo che dovrà essere presente in tutte le fotografie in gara». 

Per partecipare è necessario prendere visione del regolamento, scaricabile dal sito www.comune.desenzano.brescia.it/fotoconcorso e inviare la fotografia scelta (in formato .jpg o .tiff, ad alta definizione) con i propri dati (accuratamente inseriti nel corpo del messaggio) all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le foto dovranno pervenire al Comune di Desenzano entro il 31 ottobre 2016. Il valore complessivo dei premi in palio è di circa 5mila euro.

Saranno premiati i primi dieci classificati della categoria “colore” e i primi sei di “bianco e nero” ed “elaborazione fotografica”. I vincitori di ogni sezione si aggiudicheranno un soggiorno di tre giorni per due persone in trattamento alberghiero di mezza pensione in una delle città gemellate con il Comune di Desenzano (a scelta tra Antibes Juan Les Pins, Amberg o Wiener Neustadt), comprensivo del viaggio in treno di andata e ritorno.