Il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Brescia ha deciso di partecipare alla festa europea della musica il prossimo 18 giugno. Chi desidera esibirsi deve iscriversi entro il 31 maggio. La partecipazione è gratuita.

Una decisione importante quella presa al consiglio comunale dei ragazzi di Brescia nella seduta di martedì 3 maggio: grazie alla collaborazione con l’assessorato alla Cultura e alla Presidenza del consiglio comunale, quest’anno anche i più giovani potranno intervenire alla festa con una loro proposta musicale.

A loro sarà infatti dedicato uno dei palchi allestiti in città, in una fascia oraria pomeridiana, dove potranno esibirsi gruppi, band, ensemble, singoli giovani musicisti e musiciste, con preferenza per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze che ne faranno richiesta entro il 31 maggio, con precedenza a chi frequenta le scuole che aderiscono al consiglio comunale dei ragazzi. Le richieste saranno valutate dalla Giunta dei Ragazzi, che si occuperà di coordinare la partecipazione e di definire il programma delle esibizioni.

Chi desiderasse iscriversi può farlo inviando una comunicazione alla segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che provvederà a inviare il modulo di iscrizione alla Festa. Il modulo dovrà essere inoltrato, compilato e firmato, entro il 31 maggio 2016. La partecipazione è gratuita. Per informazioni sulla festa europea della musica: http://festadellamusica.comune.brescia.it