Uscita notturna alla scoperta della scultura. È stato un appuntamento decisamente culturale quello organizzato da Gs Odolese con lo scultore valsabbino Massimo Pasini, classe 1942, una vita di lavoro straordinario, rubato a quello passato in fabbrica.
Mentre dopo una giornata di lavoro, normali operai si concedono la notte di riposo, Massimo Pasini ha sottratto al sonno le sue ore per dedicarsi alla scultura. In piena notte mentre tutti dormono, lo scultore valsabbino ha cessellato le sue opere che col tempo hanno decretato la sua eccezionale bravura.
Ora, artista affermato, ha girato il mondo invitato a sorprendere con la sua bravura: americani , europei, asiatici che lo hanno premiato in simposi e concorsi.
3600 amici sul suo account Facebook ne fanno uno degli artisti noti e un valsabbino illustre.
Le sue opere stupiscono per la vitalità intrinseca, personaggi che esaltano il movimento liberati dal legno superfluo, così appaiono le statue di Pasini.
Grande lo stupore del gruppo che ha partecipato all' incontro promosso nei giorni scorsi .
Dopo aver visitato la bella chiesa delle Cornelle di Provaglio Vs i convenuti si sono diretti alla esposizione dello scultore che ha intrattenuto i partecipanti per circa un ora.
GS ODOLESE continua nella inedita propostache prevede, una volta al mese, un' uscita ove abbinare podismo e cultura, facendo conoscere luoghi d' interesse della Valle Sabbia.
Leonardo Mazzari