Sabato 20 agosto torna il tradizionale appuntamento presso la piazza di Cisano, dove a partire dalle 19 sarà attivo uno stand gastronomico con polenta e “pestom”. Come sempre, ci saranno i ragazzi dell’Alter Bar in collaborazione con il Gruppo Alpini di Portese.
Tutti in piazza a Cisano il prossimo sabato sera per la manifestazione “Cisano in Festa!” organizzata dall’Alter Bar della Fondazione Cominelli, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Portese. L’iniziativa, oltre all’opportunità di visitare lo splendido borgo di Cisano, rappresenta l’occasione per scoprire e sostenere l’importante ed innovativo progetto sociale dell’Alter Bar. Giunto ormai alla sua quinta stagione, l'Alter Bar dà la possibilità a ragazzi disabili o in difficoltà di mettersi alla prova con un'esperienza lavorativa a tutti gli effetti. Con il supporto di un gruppo di volontari sempre più nutrito, il progetto ha avuto riscontri positivi fin dagli inizi e il successo è cresciuto di anno in anno.
L’iniziativa, attuata con il contributo di Fonte Tavina, è patrocinata dal Comune di San Felice del Benaco e si avvale della collaborazione di Auto Mutuo Aiuto onlus, oltre a quella della già citata Fondazione Cominelli. Nelle sale di Palazzo Cominelli, sarà inoltre aperta al pubblico per la mostra fotografica “Il Giappone di Fosco Maraini”.
In caso di pioggia la manifestazione verrà posticipata a domenica 21 agosto.
Nella foto, un momento dell'edizione dello scorso anno.
Alcuni dettagli sul progetto nel nostro articolo: San Felice: torna anche quest'anno l'Alter Bar. I ragazzi disabili al lavoro