“Luci sulla città”, la kermesse natalizia del Comune di Brescia, continua domani, sabato 31 dicembre, con un’agenda ricca di iniziative per dare il benvenuto al nuovo anno con tutta la città.

Si inizia alle 20 in Piazza Tebaldo Brusato con il cenone di Capodanno, che sarà organizzato all’interno di un tendone riscaldato. La serata sarà animata da musica e giochi. Per informazioni o acquisto dei biglietti è necessario rivolgersi all’Infopoint di Brescia, in via Trieste 1, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il costo della cena è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni l’offerta è libera. L’intero ricavato permetterà di offrire la cena a persone bisognose e di acquistare defibrillatori per la cittadinanza.

Alle 21.30 al Teatro Sociale andrà in scena “Il maschio inutile” della Banda Osiris, l’ultimo spettacolo dell’anno. Tra musica e gag verrà affrontato il delicato tema dell’uomo come sesso debole.

Alle 22 tornerà invece l’appuntamento in Piazza Vittoria per la notte di San Silvestro. Musica e cabaret, in collaborazione con Radio Bruno e Radio Vera, intratterranno i cittadini in attesa dell’anno nuovo. A seguire, si esibiranno in concerto Charlie & the Cats.

Infine, allo scoccare della mezzanotte, il cielo sopra lo storico Castello di Brescia sarà illuminato per dare il benvenuto al nuovo anno.

Da ricordare, inoltre, che dalle 14.30 alle 20 il trenino di Natale percorrerà le vie del centro (Piazza Paolo VI capolinea) al costo di 3 euro (gratis per i bambini inferiori al metro di altezza). 

Per l’occasione l’orario della metropolitana sarà prolungato fino alle 2.