All'oratorio di Paitone, sabato 7 gennaio alle 20.30, andrà in scena, per il terzo anno, uno spettacolo " El Ga Ensomea Show" di musica ed imitazione, ideato sulla base del programma televisivo " Tale e quale Show", in onda su Rai Uno. Ideatore è Yuri Bodei, un ragazzo giovanissimo ed appassionato di questa trasmissione, rappresentante dell'Oratorio di Paitone che ha ottenuto il patrocinio del Comune e soprattutto la collaborazione e l'aiuto di molti amici.
Quest'anno lo spettacolo si terrà nella palestra comunale di Paitone, in Piazza Sandro Pertini,che, per l'occasione, sarà trasformata in un vero studio televisivo.
Si esibiranno 13 protagonisti dai 17 ai 68 anni che, per una sera, si trasformeranno in 13 icone della musica italiana e straniera di ogni tempo, che per due mesi hanno studiato la voce, la gestualità e la mimica dei cantanti che devono " imitare" seguendoli in un video particolare scelto da loro.
I protagonisti sono: Andrea Citi ( 18 anni); Aurora Tonni ( 17 anni); Daniele Pasini ( 33 anni);Erika Ragnoli (21 anni); Francesca Gabana (17 anni); Gabriele Tiboni (17 anni); Gianni Bonetti ( 68 anni); Lisa Kurukulaaratchy (17 anni); Luca Sorsoli ( 22 ani); Martina Carmignani (17 anni); Paolo Menegato ( 32 anni); Roberto Taroli (17 anni); Romina Tonni ( 46 anni).
Inoltre ci saranno sarte, costumiste, parrucchiere e truccatrici che li renderanno tali e quali ai cantanti del video che hanno scelto.
Tra i protagonisti ci sono anche le ragazze del corpo di ballo "Sinergia e Movimento" di Chiari con la direzione e la coreografia di Laura Bertolini.
Tanti i nomi degli artisti che verranno riportasti sulla scena : David Bowie, Whitney Houston, Mia Martini, Lucio Dalla e tanti altri.
A giudicarli una giuria di esperti formata dall'organizzatore, Yuri Bodei, che meglio di nessun altro conosce gli artisti in gara; Nicolò Biemmi, fagottista al Conservatorio e studente al Liceo Musicale Gambara; Oriana Piccinelli, corista del Coro Santa Giulia di Paitone; Andrea Lombardi speaker di Radio Bresciasette e Teletutto.
L'entrata è libera ed aperta a tutti coloro che, per una sera, vogliono vedere dei veri artisti esibirsi vicino a noi.
Vi aspettiamo numerosi e buon divertimento.
Stefania Signori