In arrivo fondi consistenti per l'Alta Vallesabbia. "Si tratta di un programma di interventi migliorativi sull' attrattività turistica dell'area dell' Alta Valle Sabbia, che permetterà l'avvio di progetti che riguardano la viabilità del comune di Bagolino e l'accessibilità al Comune di Idro, con ulteriori azioni per valorizzare la Rocca d'Anfo e per migliorare l'accessibilità ai Comuni di Magasa e Valvestino".
A dichiararlo è Ugo Parolo, sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna e alla Programmazione negoziata, alla vigilia della sottoscrizione della convenzione tra Regione Lombardia ed il Fondo Comuni Confinanti per dare attuazione al Progetto “Valle Sabbia”, alla presenza del Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini, dell'On. Roger De Menech, presidente del Comitato Paritetico per la gestione dell’Intesa per il Fondo comuni Confinanti e del Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli.
L'IMPORTO - "Lo schema di convenzione - spiega il sottosegretario - prevede il finanziamento di progetti per un totale di 46, 4 milioni, di cui 10,7 coperti dal Fondo Comuni Confinanti e gli altri messi a disposizione da Regione Lombardia, dalla Provincia autonoma di Trento, dalla Provincia di Brescia e dalle annualità pregresse del Fondo ex Odi."
GIOCO DI SQUADRA PROVINCE TN E BS - "Il Programma - conclude il sottosegretario - permetterà di consolidare i rapporti di collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e un importante ruolo sarà giocato dalla Provincia di Brescia e dagli enti locali".
L'APPUNTAMENTO - La firma avrà luogo, alla presenza della stampa, il prossimo giovedì 16 febbraio 2017, alle ore 11.00, presso la Sala Assemblea della Comunità Montana di Valle Sabbia, a Vestone (Bs) – frazione Nozza, in via Reverberi 2.