Domenica 30 aprile giornata di festa a Vallio Terme. Si terrà infatti la cerimonia che chiuderà l’esercitazione della quarta edizione di “CivicamenteGiovani”, a partire dalle ore 09.30, presso il Comune.

Lo scopo del progetto “CivicamenteGiovani”, organizzato in collaborazione con l’Unione

Nazionale Sottufficiali Italiani, è di fornire ai giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni, attraverso una concreta esperienza teorico/pratica, i concetti di legalità, di associazionismo e volontariato, di gestione dell’emergenza e del benessere psico-fisico.

Per me e per l’Amministrazione Comunale tutta, ospitare, per il secondo anno consecutivo, un’iniziativa di così grande importanza è motivo d’orgoglio, specialmente per l’obiettivo del progetto che è quello di stimolare nei giovani un senso civico più consapevole.

Il progetto ha previsto il coinvolgimento di Istituzioni, Forze Armate e dell’Ordine, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Vigili del Fuoco, Scuola Italiana Cani di Salvataggio, Associazioni d’Arma e Associazioni Sportive a carattere nazionale. La manifestazione gode del Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Regione Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia, del Comune di Salò e del Comune di Vallio Terme.