Domenica 7 maggio alle 16:30, presso il teatro Pio XI, i LEM.3 tornano sul palco con la partecipazione straordinaria di John Comini in un concerto benefico in favore della onlus Rio de Oro Gavardo.

A volte tornano. La più scontata delle battute è utile, tuttavia, per sintetizzare quello che avverrà sul palco del Teatro Salone Pio XI di Gavardo domenica 7 maggio dalle ore 16:30. I LEM.3 (terza riedizione della storica band gavardese) si esibiranno in uno spettacolo nel quale hanno coinvolto anche John Comini. Il noto regista e autore teatrale sarà in veste (è proprio il caso di dirlo, ma non sveliamo altro) di attore e presentatore.

Il repertorio spazia dai Beatles a Zucchero, passando per CCR, New Trolls, Carlos Santana e tanti altri protagonisti delle scene musicali italiane e internazionali degli ultimi 50 anni con cover ri-arrangiate e rivisitate secondo i poliedrici gusti dei componenti.

Leader musicale del gruppo è Santino Maioli, in eterno confronto/dialogo con l’altro chitarrista Alberto Comaglio. Completano la formazione Franco Marini alla chitarra acustica, Gino Toffolo al basso, Mario Vezzoni alla batteria e infine Maurizio (Mauro) Abastanotti al sax alto, che alterna la sua voce con quella di Alberto e Santino. 

I LEM.3 si ripresentano al pubblico per sostenere le iniziative umanitarie della onlus Rio de Oro Gavardo per i bambini del Saharawi, associazione che ospita e assiste i bambini disabili di quel popolo sfortunato. Un’occasione benefica per divertirsi.