Sabato 5 agosto 2017 alle ore 5 del mattino il monastero di San Pietro in Monte a Serle, aspettando l’alba, propone un momento culturale con lo spettacolo musicale “Novecento. La leggenda del pianista sull’oceano”.
Nella frenesia di tutti i giorni non si ha più il tempo per le piccole cose. Sempre di corsa rivolti all’obiettivo. L’unica cosa è raggiungere prima possibile la meta e nel frattempo si perde di vista la strada che si è percorsa.
Con tutti i post motivazionali che si trovano sui social ormai abbiamo imparata la teoria. Ma la mettiamo poi in pratica?
Ecco una buona occasione per prendere un po’ di tempo per noi stessi per ascoltare della musica con la “m” maiuscola e ammirare il fantastico paesaggio dal monte di Serle, un paese della provincia di Brescia vicino a Salò. Un momento che può essere di meditazione o semplicemente per staccare la spina dalla frenetica routine del quotidiano.
La location è semplice, ma da 1000 m di quota offre una vista magnifica sul lago di Garda, e, se si è fortunati, si possono vedere anche gli Appennini. Per l’occasione si consiglia un abbigliamento adatto e una stuoia su cui sedersi per assistere allo spettacolo.
Lo spettacolo è realizzato dall’associazione culturale “Pianovoce” ed è stato scritto da Alessandro Baricco. Vedremo Valerio Busseni come attore e tromba, Sandro Cuccuini al pianoforte, Alessandro Zanetti è invece il tecnico audio luci e la regia è di Ennio Pasinetti.
Lo spettacolo è adatto a tutti, anche agli amici a 4 zampe (ovviamente è necessaria l’educazione), ed è a offerta libera.
Per chi volesse, al termine della manifestazione sarà servita la colazione al costo di 5€.
Per informazioni contattare la pro loco di Serle al numero 030 6910280 o al numero 329 0079409.
Luisa Maioli