Il gruppo comunale di Protezione Civile ha organizzato per il quarto anno un’esercitazione di ampia scala che si svolgerà nei giorni 29-30 settembre e 1 ottobre. L’evento sarà presentato sabato 23 settembre alle 17:30 in Gavardo, presso la sede dell’associazione (via Orsolina Avanzini 62).
Quarta edizione dell’esercitazione regionale di protezione civile a Gavardo. L’evento viene realizzato anche quest’anno grazie alla collaborazione fra Associazione Nazionale Carabinieri e Protezione Civile della regione Lombardia, cui è affiliato il gruppo comunale gavardese, e gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato regionale alla Protezione Civile.
In particolare, verrà simulato un terremoto e sarà allestito un campo base per poter far fronte all’emergenza. Il campo base sorgerà presso il palazzetto in via Avanzi 62 e sarà visitabile sabato 30 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Nei prossimi giorni verranno esposte in paese le locandine con ulteriori dettagli sull’iniziativa.