Venerdì 15 dicembre, il Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Italia Digitale, Diego Piacentini incontrerà gli amministratori della Valle Sabbia, in un incontro pubblico nel quale si affronterà, oltre che il grande progetto di digitalizzazione del Paese, anche la case history di Secoval, società della CMVS, che per quanto attiene il territorio montano rappresenta un'eccellenza in ricerca e tecnologia applicata.
Diego Piacentini dal 1987 ha lavorato in Apple diventandone Vicepresidente e General Manager per l'area Europa, Medio Oriente e Africa. Dal 2000 è stato Senior Vice President di Amazon.com, azienda in cui è stato anche responsabile di tutte le operazioni retail in Europa, Giappone, Cina e India. Dal 2016 è Commissario Straordinario dell'Agenzia per l'Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'incontro,aperto al pubblico, dal titolo “La trasformazione digitale di un territorio montano unito nei servizi: l'esperienza di Secoval”, si terrà alle 16.30 nella Sala Assembleare Comunità Montana di Valle Sabbia.
Oltre a Piacentini interverranno numerosi ospiti: Giovanmaria Flocchini (Presidente della Comunità Montana Valle Sabbia), Flavio Gnecchi (Amministratore Secoval), Giancarlo Turati (Vicepresidente Piccola Industria di Confindustria), Luca Belli (Responsabile ICT Secoval srl), Alberto Ventura (Vicesindaco del Comune di Mazzano), Davide Giacomini (Sindaco del Comune di Rezzato). L'incontro culminerà col Dibattito con i sindaci e i funzionari dei comuni presenti.