Una folla sinceramente commossa e partecipe ha preso parte ai funerali di Silvestro Niboli, imprenditore valsabbino scomparso nei giorni scorsi. I funerali si sono tenuti nella gremita parrocchiale di Comero di Casto, terra d'origine della famiglia Niboli.
Numerosi e molto intensi i ricordi che sono stati portati durante la cerimonia, i familiari, chi ha conosciuto e stimato Silvestro.
Tra le parole di commemorazione anche quelle del sindaco di Casto Diego Prandini che ha parlato anche a nome di altri sindaci della zona:
"Con queste poche parole intendo portare il cordoglio delle persone dei territori che io e miei colleghi sindaci qui presenti rappresentiamo. In questo momento mi corre l’obbligo di esprimere un sentimento che mio padre e i miei educatori mi hanno insegnato: la riconoscenza.
Per quanto è stato fatto per la nostra gente e, più in generale per i nostri paesi. Riconoscente per il lavoro offerto e caparbiamente mantenuto in valle che ha permesso alle nostre famiglie di far crescere i propri figli qui in questo territorio difficile, ma capace di generare menti ingegnose e braccia operose. Il sig. Silvestro, con tutto questo, ha tracciato un solco profondo che so che la famiglia Niboli saprà portare avanti. Questo segno resterà a lungo nei nostri occhi e nel nostro animo e avrà segnato il nostro modo di essere.
In una parola: grazie. Vi siamo vicini in questo momento triste".