Sabato 28 luglio alle 19:45, presso l’oratorio di Bione Pieve (via Avis 4), ci sarà l’ultima serata di “Attraversare la notte”, il progetto dell’US-Acli di Brescia per camminare o pedalare in gruppo nelle notti di luna piena. Contributo di 5 euro che sarà devoluto a progetti di solidarietà.
Ultimo appuntamento stagionale, dopo tre anni in continua crescita, per “Attraversare la notte”, il progetto ideato dalle Acli bresciane che ogni mese nelle notti di luna piena propongono itinerari suggestivi nel nostro territorio, da riscoprire muovendosi a piedi o in bicicletta. L’appuntamento di sabato prossimo prevede una passeggiata nella Conca d’Oro, con la salita ai Piani di Lo per chi cammina e un circuito nei comuni limitrofi per chi pedala.
Chi si muoverà a piedi percorrerà un anello di 5 km: partendo dall’oratorio di Bione Pieve, muoverà verso Fanti, poi per Salto, Lo e infine tornerà all’oratorio. Chi affronterà il percorso in bicicletta pedalerà per circa 26 km: partendo da Bione Pieve, passerà per Casto, Nozza, Barghe, Preseglie, Odolo, Agnosine e infine tornerà a Bione.
La serata si aprirà presso l’oratorio di Bione con la presentazione delle attività del gruppo Africa Gran Baobab, che sostiene progetti di sviluppo e cooperazione in Mali. A seguire, saranno letti testi di don Tonino Bello, di cui quest’anno ricorre il 25° anniversario della scomparsa. Al termine degli itinerari è previsto un momento di convivialità per i partecipanti. Il ricavato della serata servirà a finanziare progetti di avvio al lavoro per giovani e persone disagiate. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la parrocchia di Bione e Bione Trailers Team.