Eccoci pronti per la nona edizione di questa incredibile manifestazione nata nel 2009 da un'idea del Pastiser  Marco Zuanelli , appoggiato dal Comune di Gardone Riviera e, in questi  ultimi anni, affiancato dallo chef Carlo Bresciani. 

Il Vice Sindaco, Giampietro Seresina, ha accolto  tutti  i presenti  calorosamente   a nome dell'amministrazione comunale  di Gardone, sempre lieta di ospitare questa incredibile serata che, ogni anno, riserverà  grandi novità e ringrazia per il loro impegno forze dell'ordine e tutti coloro che parteciperanno per far in modo che ogni particolare funzioni, come sempre, in modo perfetto. 

Marco Zuanelli prende la parola spiegando che anche quest'anno ci saranno  accanto a nuovi ristoranti  ristoranti che tornano  perché magari l'anno scorso non erano potuti essere presenti per altri impegni.

Altra grandissima novità di quest'anno riguarda la presenza del Signor Finardi, che , essendo a contatto con grandi maestri pasticceri, creatori e produttori di cioccolato, ha creato un cioccolatino appositamente per questa  manifestazione con i prodotti tipici della nostra zona ( olio e limone ) .

"Un'altra novità , di cui non vi dovevo parlare ma ormai ve lo dico lo stesso"- continua Zuanelli-" è che  il mio amico Carlo Bresciani, ogni anno diventa sempre più giapponese, e se lo guardate bene, ne sta assumendo le sembianze!!!! L'anno prossimo preparerà dei piatti giapponesi legati al cioccolato e quindi, sì, lo confermo ufficialmente,  ci sarà anche la 10° edizione. "

Ormai tirato in ballo,  lo chef Carlo Bresciani non può più starsene in disparte e così prende la parola dicendo che, per lui, la Notte Fondente è una grande magia che si concretizza nel Borgo Gardone Alto. Come sempre la richiesta dei biglietti è sempre elevata,  ma il numero massimo dei coupon che si possono vendere sarà di 600 perché ( e questo è importante specificarlo) con un coupon vengono almeno due persone e, quindi, si deve pensare che arrivino almeno 1200 persone. 

Grande novità di questa edizione saranno i bicchieri di plastica che, a tutti gli effetti sembrano di vetro ma che , dopo gli eventi avvenuti a Torino, sono divenuti obbligatori per questo tipo di manifestazioni. Si sta pensando, ci ha poi detto lo chef Carlo Bresciani , di disporre lungo il percorso, di alcuni contenitori di raccolta appositi per questi bicchieri in modo che la gente sappia dove buttarli.

Altra novità ci sarà un fotografo, Nicolò Brunelli, che farà fotografie dei piatti della serata e che verranno caricate sui social.

I percorsi sono sempre 4 : Maia: menù Blu;

Elettra: menù Fucsia;

Alcyone: menù Giallo;

Fedra: menù Verde.

Il percorso giallo è quello riservato alla celiachia; come sempre è meglio prenotare prima i biglietti.

Lungo il percorso ci sarà la presenza di gruppi musicali e dei trampolieri.

La serata si svolgerà venerdì 24 agosto dalle 19.30 alle 24.00 .

Come sempre noi non potremo mancare e ci auguriamo che anche voi ci sarete e, come dico sempre, che il cioccolato scorra a fiumi !!!! 

 

Stefania Signori