L'assessorato al turismo del Comune di Casto in collaborazione con Radio 51, visto il successo della passata edizione l'inverno scorso, ripropongono: "ALLA SCOPERTA DEI PICCOLI TESORI DI CASTO", visita guidata gratuita alla scoperta delle bellezze - spesso sconosciute - del territorio L'appuntamento è per Sabato 8 settembre 2018.

Questo il programma:

Ritrovo alle 15.30 al parcheggio nei pressi del Museo Fucina Zanetti, aperto appositamente per l’occasione, dove avrà inizio la visita guidata. Ultimata la visita al Museo, l’escursione procederà verso il Mulino della famiglia David, per scoprire l’antica arte della macinazione della farina su pietra.

Per concludere, visita al Santuario della Madonna della Neve, con le sue sculture lignee dei Boscaì di Levrange e il famoso “S. Antonio Abate”, uno dei capolavori assoluti  del Moretto.

L’evento si inserisce nella manifestazione organizzata dai commercianti di Casto “La serata di fine estate” con animazione, musica e la possibilità per tutti i partecipanti alla visita guidata di gustare specialità locali agli stand e di cenare in piazza.

E' un'occasione importante. La visita guidata consentirà di conoscere alcune delle straordinarie bellezze valsabbine.

Vi aspettiamo numerosi.

Per informazioni:

- 0365/88122

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.