Riceviamo e pubblichiamo.

Abbiamo avuto modo di leggere quanto uscito sui giornali in seguito alla conferenza stampa organizzata da Gavardo Rinasce in vista delle prossime elezioni amministrative. Quanto riportato conferma quanto ci era stato anticipato in una riunione avvenuta nei giorni precedenti la conferenza ed è in gran parte in linea con le considerazioni che avevamo allora espresso, almeno per quanto concerne gli intenti e il risultato finale che si vuole raggiungere.  

Con questo comunicato ci teniamo a rimarcare quanto avevamo già dichiarato più volte negli scorsi mesi e cioè che Gavardo in movimento è fortemente interessato a contribuire alla creazione di una lista civica alternativa alle forze che hanno governato Gavardo negli ultimi nove anni ed alla definizione di un programma politico serio e condiviso.

Perché una lista civica?

Facendo tesoro anche delle esperienze che i due gruppi consiliari hanno maturato in questi anni di opposizione, proponiamo di creare un nuovo soggetto con l‘obiettivo di amministrare al meglio il nostro Comune, coinvolgendo tutte quelle persone, i gruppi e le associazioni che hanno voglia di dedicare tempo ed energia alla gestione della “cosa pubblica”.  Crediamo che Gavardo meriti un’amministrazione seria, preparata, competente contraddistinta da persone che condividano la passione di lavorare insieme per il bene comune.

Noi di Gavardo in movimento siamo promotori e auspichiamo un confronto serio e costruttivo anzitutto con Gavardo Rinasce ma anche con le associazioni, i gruppi organizzati e liberi cittadini che hanno voglia di mettersi in gioco e per dare vita ad una lista che sia un’alternativa a chi ci ha governato in questi ultimi nove anni.

Siamo pronti a dialogare e a confrontarci per costruire insieme, con un percorso condiviso, una proposta chiara, seria e forte che si proponga di risollevare il comune di Gavardo dalla situazione di degrado in cui è caduto in questi anni. Una proposta che si traduca in una lista di persone oneste, capaci, competenti e preparate, ma soprattutto appassionate, che abbiano a cuore gli interessi dell’intera collettività e con un candidato sindaco autorevole in grado di fare sintesi delle diverse anime di cui questa lista sarà composta.

E altresì importante che la lista non sia un semplice “collage” di persone ma che ci sia un minimo comune denominatore di valori e di proposte che la caratterizza, requisiti fondamentali per poter amministrare per tutta la durata del mandato.

Per arrivare a questo risultato è indispensabile che il percorso sia pienamente condiviso fin dai passi iniziali. Questa è una fase importante e delicata, dove si gettano le fondamenta di tutto quello che avverrà in seguito. Mai come in questo caso è importante confrontarsi, mettersi in discussione e capire insieme quali siano le scelte migliori per Gavardo.

Noi di Gavardo in movimento siamo convinti che a Gavardo, nonostante questo periodo di sfiducia e rassegnazione, i tempi siano maturi e ci sia la “giusta” tensione per raggiungere questo risultato certi di trovare persone interessate e disponibili a intraprendere un percorso che porti a costruire insieme un futuro diverso per Gavardo.

Gavardo in movimento è pronto e disposto a fare la propria parte.