Il primo appuntamento della rassegna “Stelle di Natale” è “Aspettando il Natale con i negozi di Botticino”: i Mercatini di Natale che si terranno domenica 25 novembre 2018 presso il Teatro Centro Lucia, in via Longhetta 1, che per l'occasione si trasformerà in una piazza al coperto.
Il programma della giornata offrirà tantissimi intrattenimenti in compagnia di negozianti, hobbisti botticinesi, associazioni e artisti locali, a partire dalle ore 10 fino alle 18. La giornata inizierà con “Colazione a Teatro” e l'esibizione di scherma della palestra Gairethinx; verso le ore 11 aperitivo con Ankordis Trio: Miki Nishiyama al mandolino, Giuliana Ferraboli all'organetto, Cetti Schinocca al pianoforte; chiude la mattinata alle 12 il pranzo con gli Alpini, a base di pane e salamina, caldarroste e vin brulè.
Sempre nel corso della mattinata dalle 10 alle 12 le Cantine Scarpari Felice, in via Tito Speri 149, e l'Azienda Vinicola Emilio Franzoni, in via Cavour 10, sono aperte per degustazioni del Botticino DOC, in occasione dei 50 anni del Botticino DOC.
Nel pomeriggio, sempre in compagnia degli Alpini, continuano i festeggiamenti presso il Teatro Centro Lucia: alle ore 14 il concerto di Giovanni Noventa alla chitarra; alle ore 15 “Natale Jazz” con il duo Edoardo Baroni alla chitarra e Giovanni Venturini al pianoforte e in concomitanza il Laboratorio Creativo, per i bambini dai 4 anni, “Sogno di Neve” nel foyer del teatro; alle ore 16 Coro dei bambini Academy Gospel Ensamble a cura di Officina Creativa; dalle 16,30 alle 18 sfilata di presentazione della collezione autunno inverno con intermezzi musicali: flash mob delle compagnie Effetto Danza, Il Contrattempo e Fusion Dance Group. Ad aprire e chiudere la sfilata la perfomance di Acrobatica Aerea con le atlete Silvia Caviggia, Chiara Cervati, Silvia Sandrini e Silvia Caprioli, curata sempre da Officina Creativa.
Durante tutta la giornata, sarà presente nella galleria del Teatro Centro Lucia l'esposizione de “La strada del vino Colli dei Longobardi”, unitamente all’esposizione di artisti locali.
Il Comune di Botticino ringrazia per la collaborazione alla realizzazione dell'evento il Gruppo Alpini (di Botticino Sera e di Botticino Mattina), la Scuola di Musica Giovanni Paolo Maggini, Officina Creativa, le associazioni presenti e le realtà commerciali: Ali Babà Boutique Kids, Artcaffè, Azienda Vinicola Emilio Franzoni, Biemmi Intimo, Cantine Scarpari Felice, Elisa Fiori, Filippini Abbigliamento, Forneria Brunelli, Frida Boutique, Griffe Parrucchieri, Milù Abbigliamento, Ottica Marcolini, Ottica Valverde, Th Parrucchieri by Gian, TH Parrucchieri by Moira.