Hanno preso il via in questi giorni gli eventi programmati dal Comune che con musica, concerti e intrattenimento accompagneranno i cittadini fino al 7 gennaio 2019. Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero.
L’assessorato alla Cultura del Comune di Botticino, in collaborazione con l’associazione culturale Giovanni Paolo Maggini, organizza anche quest’anno la rassegna musicale “Stelle di Natale” con diversi appuntamenti per accontentare tutti i gusti.
Dopo i mercatini di Natale che hanno ufficialmente aperto la rassegna nei giorni scorsi, il primo appuntamento musicale è previsto venerdì 7 dicembre alle 21, presso il Teatro Centro Lucia, con il concerto dell’orchestra SMIM di Passirano e orchestra Giovanile della Franciacorta, dirette rispettivamente da Giorgio Terragno e Cetti Maria Schinocca.
Sabato 8 dicembre alle 16:30, presso la parrocchia S. Maria Assunta di Botticino Sera, si terrà il concerto del coro di voci bianche Carminis Cantores, diretti dal maestro Ennio Bertolotti. Il sabato successivo, 15 dicembre alle 21, presso San Faustino al Monte a Botticino Mattina, risuonerannno le note del Quintetto Cidneo con Stefano Gamba al clarinetto, Sabrina Pisciali al flauto, Mattia Rullo al fagotto, Daniela Bezzi all'oboe e Fabio Fontana al corno.
Domenica 16 dicembre alle 16 sempre presso il Teatro Centro Lucia si terrà il concerto di Natale della Banda G. Forti di Botticino, diretta da Stefano Gamba.
Sabato 22 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Bartolomeo a San Gallo sarà la volta del concerto dell’Orchestra a Plettro e del Coro femminile dell'associazione culturale “Giovanni Paolo Maggini”, con i direttori Miki Nishiyama e Gloria Busi. Il giorno dopo, domenica 23 dicembre alle 16 presso il Teatro Centro Lucia, è in programma lo spettacolo teatrale per famiglie “Abbracci”, a cura del Teatro Telaio e con la regia di Angelo Facchetti.
Infine, dal 25 dicembre nella frazione di San Gallo si potranno visitare il presepio tradizionale presso l’oratorio (nella foto, una delle passate edizioni) e il presepio vivente a “Il Castelliere ai Cap”, in via Maddalena 5.
Altre informazioni e programma dettagliato su www.comune.botticino.bs.it.