Continuano le iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie attraverso eventi e manifestazioni per far vivere e condividere gli spazi urbani della nostra città.
Tra gli appuntamenti della rassegna Natale al Museo, fino al 6 gennaio al Museo Nazionale di Fotografia, vicolo San Faustino 2, Natale al museo: P.H. Frankestein di Giordano Morganti. Esposizione ad alto tasso critico, “Psichiatric Hospital Frankenstein” pone spunti di riflessione sulla capacità della società di creare mostri, stereotipi e artifici per demonizzare.
Fino al 31 dicembre, ogni giorno alle 16 nella White Room del Museo di Santa Giulia, appuntamento con Il tè delle 16: una golosa merenda per tutti i visitatori, in collaborazione con Sapori&Dintorni Conad.
Per l’iniziativa Christmas in move, nella giornata di martedì 25 dicembre, compilation musicali ispirate al Natale accompagneranno i viaggiatori nelle stazioni della metro.
Infine, per gli amanti del pattinaggio, resta aperta in piazza Mercato la pista del ghiaccio e, per i più piccini, nella stessa piazza è allestito il villaggio con giostre, caramelle, dolci, storie e molto altro.