Inizia all’insegna del cielo stellato e della vista lago l’estate rivoltellese: sabato 22 giugno alle 19.30, dopo una pausa di alcuni anni, torna la “Cena sotto le stelle” organizzata dal Gruppo folcloristico Cuori Ben Nati di Rivoltella sul Garda, con il patrocinio del Comune di Desenzano. Sulla passeggiata a lago che parte dal porto di Rivoltella, saranno apparecchiate decine di tavoli vestiti a gran sera con l’allegria dei Cuori Ben Nati e le specialità gastronomiche delle loro rinomate cucine. Una serata romantica per festeggiare l’inizio di questa attesa estate, a stretto contatto col nostro lago e in buona compagnia!

Le eleganti tavolate saranno disposte lungo tutta la passeggiata, dove gli ospiti saranno serviti dai volontari del gruppo rivoltellese, ormai esperto di organizzazione eventi sul lago, come la 53esima Festa del lago e dell’ospite in programma dal 31 luglio al 4 agosto al porto di Rivoltella.

Il menu della Cena sotto le stelle promette di far leccare i baffi a cittadini e ospiti: come amtipasto, salame dei Cuori Ben Nati con verdure appetitose, a seguire risotto agli asparagi e formaggella di Tremosine, filetto di maialino al forno, tagliata di vitello rosa con pomodoro aromatico, ratatouille, Grana padano e, per finire, cremoso alla vaniglia, frutti rossi e crumble alle mandorle. Ad accompagnare le portate ci saranno i migliori vini delle Cantine Zenato: Lugana San Benedetto, Bardolino Doc e Lugana Brut metodo classico. Costo della cena: 40 euro per gli adulti, 20 per i ragazzi fino a 11 anni e gratis per i bambini fino a 5 anni.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. È possibile iscriversi tutti i giorni dalle 10 alle 12 presso la sede dei Cuori Ben Nati in via B.Croce 26 a Rivoltella. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 23 giugno con la stessa modalità.  

La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico sul lago.

Info: www.cuoribennati.org