La lotta contro le truffe agli anziani e le bande musicali al centro di due provvedimenti della Regione Lombardia. Ecco il comunicato del consigliere della Lega Floriano Massardi.

Approvati due ordini del giorno al rendiconto del Consiglio regionale per l’esercizio finanziario del 2018. I documenti in questione chiedono alla Giunta di destinare i fondi liberi per contrastare le truffe agli anziani e sostenere le bande musicali lombarde. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega al Pirellone Floriano Massardi.

 “Il Pirellone – spiega Massardi – si dimostra ancora una volta l’Assemblea regionale più virtuosa del Paese, portando il suo costo da 2,48 euro per abitante agli attuali 2,38, con un avanzo di amministrazione 2018 ammontante a 10 milioni di euro di cui oltre 440 mila di fondi liberi da restituire al bilancio regionale.

Tenuto conto di questi conti in ordine abbiamo deciso di presentare due ordini del giorno, approvati dall’Aula, per destinare queste risorse a iniziative utili per la nostra collettività.

Il primo di questi Odg chiede alla Giunta regionale di stanziare 200 mila euro, presi dal fondi liberi del rendiconto, da destinarsi al contrasto dell’odioso fenomeno delle truffe agli anziani, pratica disonesta e vergognosa, tristemente diffusa ai danni dei cittadini più deboli e indifesi.

Il secondo Odg invece, tiene conto di come in Lombardia operino ben 300 bande musicali e 370 cori, un patrimonio artistico dal grandissimo valore, specialmente per i nostri Comuni. Essendo diplomato in Conservatorio, conosco bene le difficoltà e le problematiche delle realtà locali, per questo motivo ho sottoscritto in modo molto convinto il secondo documento approvato dove si chiede alla Giunta di impiegare i restanti 240 mila euro per finanziare i corpi bandistici e cori della nostra Regione.”