Weekend Montessori in famiglia il prossimo 20-21 luglio. Di cosa si tratta? L’evento rientra tra le azioni volte a promuovere il Circuito delle Valli Accoglienti e Solidali, composto da una serie di luoghi, esperienze e soggetti accomunati da una particolare attenzione all’inclusione sociale. Un’occasione speciale quella che Valli Resilienti vi propone per il prossimo weekend 20/21 Luglio: approcciare il metodo Montessori nel meraviglioso scenario naturale di Marmentino.
Sono previste attività e laboratori gestiti da maestre montessoriane.
Il programma di sabato prevede una prima attività che coinvolgerà adulti e bambini nella ricerca, riconoscimento e nomenclatura dei fiori spontanei che crescono nelle nostre Valli. A seguire si cena in compagnia a Casa Saoghe, una delle strutture ricettive scelte dal programma Attivaree: la casa vacanze, posizionata in un luogo incantevole, è l’ideale per le uscite di gruppi o semplici gite, come punto strategico di partenza per la scoperta della bella Valle Trompia, nel cuore delle Prealpi Lombarde.
Il pernottamento a Casa Saoghe è previsto in camere da 4/6 letti con bagno condiviso.
La domenica mattina tutti a cimentarsi in vere e proprie attività montessoriane: lo spazio a disposizione per il laboratorio sarà diviso in aree distinte.
L’esperienza si chiuderà con il pranzo al sacco “Valli Lunch”, con prodotti tipici del territorio.
Si potrà ripetere l’esperienza, in caso di un minimo numero di iscritti pari a 10, anche i giorni 7/8 Settembre.
Quota a persona € 150 / Bambino € 80
Per prenotazioni e richieste: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 334 6810758